Vino: nelle Marche un Master per manager dell’export

Vino: vigneto nelle campagne marchigianeL’Università di Camerino, in collaborazione con il Comune di Matelica lancia un Master di primo livello in Wine Export Management, per dare dare dignità scientifica al ‘Terroir’ dell’Alta Valle Esina nel settore mondiale vitivinicolo. Matelica sarà la sede dei corsi, tenuti da Unicam, che formeranno 38 figure di alta scuola sul commercio internazionale del vino.

Di fatto, si tratta di un ‘unicum’ a livello europeo. Gli iscritti al Master studieranno marketing vitivinicolo internazionale, legislazione commerciale enologica internazionale, analisi sensoriale legata al marketing ed allo studio di settore. Oltre ai docenti dell’Unicam, avranno docenti provenienti dai quattro continenti e grandi operatori del mondo enoico.

“La terra del Verdicchio di Matelica – ha detto il sindaco Delpriori – vino tra i più antichi d’Europa, vuole e può essere capitale della tematica forse più moderna che oggi serve all’imprenditoria vitivinicola: il saper fare marketing per poter costruire ricchezza culturale, sociale, economica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code