BeerAttraction2017 a Rimini il binomio birra e cucina

Alla Fiera di Rimini dal 18 al 21 febbraio 2017 ritorna BEER ATTRACTION , la rassegna  internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie, organizzata da ITALIAN EXHIBITION GROUP in collaborazione con UNIONBIRRAI. Media partner GBI e Il Mondo della Birra.Con il patrocinio di Italgrob.
Dopo il successo della 2a edizione (febbraio 2016), il format si amplia e si completa con il settore FOOD per offrire al mercato HORECA un appuntamento di business originale e innovativo: le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy e non solo per la ristorazione fuori casa.
L’evento, in programma da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2017, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera.
Sabato 18 febbraio l’ingresso è aperto anche al pubblico dei foodies e consumatori gourmet.

Quest’anno, grazie alla partnership siglata tra IEG – Italian Exhibition Group (la società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) e la Federazione Italiana Cuochi (FIC) nell’ambito dlel manifestazione si terranno i Campionati della Cucina Italiana, giunti alla loro seconda edizione. Una full immersion di 4 giornate, dal 18 al 21 febbraio, con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli, almeno 16 team regionali, porterà a Rimini oltre 1.000 chef che daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale.
Nell´ambito delle giornate, all´interno dei 1.500 mq interamente dedicati all´elaborazione di piatti caldi, proposte di pasticceria da ristorazione, tavoli freddi da buffet e opere artistiche di Culinary e Pastry Art, ogni giorno verranno presentati ben 240 menù diversi realizzati dai team delle diverse regioni italiane e che potranno essere degustati dal pubblico presso il ´Ristorante delle Regioni´.