A Milano fuorisalone anche per TuttoFood

Il cibo come la moda e l’arredo. Per la prossima edizione prevista dall’8 all’11 maggio Tuttofood si aprirà alla città con tutta una serie di eventi extra Salone legati al cibo che interesseranno varie zone della città dal 4 all’11 maggio.
L’iniziativa, presentata nei giorni scorsi da Fiera Milano, prende il nome di Week&Food, nasce sotto il cappello Milano Food City ed è promossa da Tuttofood in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano e Confcommercio Milano.
Gli eventi saranno distribuiti nelle aree più trendy della città con particolare concentrazione tra Garibaldi-Porta Nuova, Sempione e Tortona e con info point all’Arco della Pace.
Per esempio alcuni chef dell’Associazione Jef (giovani ristoratori europei) provenienti  da 12 paesi proporranno in chiave gourmet l’aperitivo milanese in sette hotel di lusso.
Al Superstudio Più andrà in scena Italian Gourmet, tre giorni non-stop di cultura e cibo si articolerà in 4 aree tematiche tra show-cooking, degustazioni e talk-show.
Il The Mall di Porta Nuova è la sede scelta per Taste of Tuttofood, mentre Confcommercio punta sullo street food e sul progetto FoodFriends che coinvolge i ristoranti attraverso la creazione di quattro circuiti dedicati a tradizione, innovazione, cucina internazionale e fascia top.
Da segnalare inoltre la collaborazione con FederBio, che darà vita ai Bio Days di sabato 6 e domenica 7 maggio, e con Adi, Associazione Disegno Industriale, che organizza percorsi e iniziative tra cibo e design.