A Parigi il Salon de l’Agriculture

Da domani 25 febbraio al 5 marzo a Parigi è in programma il Salon International de l’Agriculture 2017 che accoglierà 1.050 espositori provenienti da 22 Paesi e un parterre di 3.800 animali. Il salone francese presenterà le filiere dell’allevamento, delle grandi colture e dei prodotti agroalimentari.
Accanto alle esposizioni sono in programma ogni giorno anche quattro workshop su temi quali la volatilità dei prezzi agricoli, la biodiversità, il benessere animale, le problematiche del settore lattiero, l’allevamento di precisione, le colture vegetali.
L’annuale Fiera Internazionale dell’Agricoltura, è l’occasione per riunire i diversi settori dell’agricoltura. Il  Salon International de l’agricoltura è il principale forum per lo scambio e il dialogo tra città e campagna. I temi principali della rassegna sono: Animali, Natura e Living Products.

Abbinato il SIMA, Salone Internazionale della meccanizzazione agricola che quest’anno punterà sulle soluzioni innovative nel digitale, nella robotica, nella bioeconomia e nella genomica per l’agricoltura.