Ferrero acquisisce il cioccolato Usa Fannie May

La sede FannieMay

Ferrero ha acquistato da 1-800-Flowers.com la Fannie May Confections Brand, produttore statunitense di cioccolato premium dei marchi Fannie May e Harry London. Il gruppo italiano si avvarrà dell’esistente piattaforma statunitense di produzione, distribuzione e vendita di Fannie May per farne ulteriormente crescere il marchio.
L’accordo definitivo prevede che Ferrero International acquisterà da 1-800-Flowers.Com Inc ‘Fannie May Confections Brand’, il produttore statunitense di cioccolato ‘premium’ dei marchi Fannie May e Harry London. Inoltre Ferrero stipulerà un accordo strategico di partnership commerciale, che sarà firmato prima o durante la chiusura della transazione, con l’obiettivo di includere una selezione di prodotti Ferrero e Fannie May nei cesti regalo e nei siti di e-commerce di 1-800 Flowers.com.
A seguito della chiusura della transazione, Fanny May continuerà ad operare come entità e marchio autonomi, all’interno del Gruppo Ferrero, se necessario con il supporto della Ferrero Usa. Ferrero manterrà lo stabilimento produttivo di Fannie May in Ohio, così come i centri di distribuzione in Ohio e Illinois.
«Continueremo ad operare attraverso la rete di vendita al dettaglio di Fannie May – si legge nella nota di Ferrero – con ulteriori piani di crescita nel corso del tempo». Ferrero intende lavorare in continuità con il management di Fannie May esistente e intende mantenere i propri uffici statunitensi a Parsipanny (New Jersey) e le proprie strutture di assemblaggio e packaging a Somerset (New Jersey).
La transazione è soggetta ad approvazione delle autorità competenti e si presume che venga chiusa per la fine di maggio.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!