Olio Carli e Davide Oldani insieme per un nuovo prodotto

Un nuovo prodotto a base di olio nasce dalla collaborazione tra Fratelli Carli e lo chef Davide Oldani. Si tratta della polvere all’olio extravergine di oliva che, grazie alla sperimentazione dello chef permette all’olio di trasformarsi in una polvere fragrante grazie alla presenza delle maltodestrine, carboidrati solubili in acqua e derivate dalla frammentazione dell’amido.
Il prodotto può essere utilizzato come ingrediente di vari piatti dai primi ai secondi, fino alle ricette di pasticceria.
La polvere di olio sarà in vendita nei negozi a marchio Emporio Fratelli Carli e sul sito www.polveredolio.it al prezzo di 14,5 euro per un vasetto dal peso di 100 grammi.

Fratelli Carli, che opera nella produzione 100% made in Italy partendo da olive italiane, intanto ha potenziato il suo canale retail con l’apertura a fine novembre di un nuovo Emporio a Como, l’ottavo del gruppo oleario ligure già presente con i suoi store a Imperia, Milano, Monza, Padova, Torino, Cuneo e Bologna. L’azienda vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, con 140 automezzi a disposizione per le consegne.
Fratelli Carli ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 150 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente, e conta 300 dipendenti.

Sandro Cavalli