Le eccellenze alimentari italiane su Alibaba

Alibaba, il grande portale di e commerce cinese, ospiterà presto uno spazio pìermanente dedicato alla promozione delle eccellenze italiane. Lo ha detto Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group, a margine del convegno ‘The World Wine Market Outlook 2020’, promosso da Ismea e Vinitaly. Si tratterà di un vero e propro Italian Pavillon dove i prodotti agroalimentari e vinicoli avranno un ruolo di rpeminenza. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Mipaf e l’Ice.
“Inoltre – ha annunciato Cipriani Foresio – , dopo il successo dello scorso anno, il prossimo 9 settembre si terrà la seconda edizione del Wine & Spirits Festival Day, con l’obiettivo di superare i 100 milioni di ordini effettuati durante la prima edizione e di registrare un numero di adesioni di cantine italiane sempre maggiore. Infine, in virtù dell’accordo siglato tra UniCredit e Alipay, il sistema di pagamento di Alibaba, i turisti cinesi potranno effettuare i propri pagamenti in Italia da oggi anche a Vinitaly e agli aeroporti di Roma”.