Granarolo rileva la greca Quality Brands International

Giampiero Calzolari, Presidente di Granarolo

Nuova acquisizione internazionale per Granarolo. Il gruppo lattiero-caseario emiliano ha rilevato il 50,01% di Quality Brands International SA (QBI), uno dei maggiori e più importanti distributori di prodotti diary europei in Grecia.
“In QBI abbiamo trovato un distributore importante, conosciuto perché lavora da tempo con il nostro Gruppo, nella famiglia Panteliadis (attuale socio di maggioranza) un partner focalizzato sui prodotti diary in Grecia e che ha consolidati rapporti con le principali catene greche. Ci siamo dati un obiettivo comune: raggiungere i 23 milioni di euro di fatturato nel 2017,” ha dichiarato il presidente, Giampiero Calzolari.
Con questa operazione Granarolo consolida la propria posizione in Europa e nella penisola ellenica, mercato in cui opera già da 10 anni attraverso QBI e in cui è già leader tra i prodotti lattiero-caseari. Pur essendo presente in 62 Paesi nel mondo, la Granarolo punta molto sul mercato europeo; quello greco è particolarmente importante poiché ha uno dei più alti consumi pro capite di formaggi.
L’intesa ha una duplice valenza. Da un lato importare nella penisola ellenica, a Cipro e nei Balcani,  prodotti lattiero caseari italiani, dall’altro a promuovere in tutta Europa i prodotti QBI che ora si avvantaggeranno della consolidata rete di vendita del Gruppo Granarolo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!