Alla ShopApp Cefla il Retail Institute Award

La ShopApp premiata

ShopApp, un progetto sviluppato da Cefla Shopfitting assieme a Jointag, ha conquistato il Retail Institute Award Italy, il contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del Point of Purchase. E’ il secondo anno consecutivo che Cefla si aggiudica questo riconoscimento.
Installata sul device mobile del cliente, la ShopApp consente di sfruttare la realtà aumentata per il self-help nello shopping. Inquadrando con lo smartphone uno scaffale di libri, ad esempio, compariranno in sovra-impressione sullo schermo una serie di indicazioni per aiutare il consumatore a trovare al volo la sezione del genere preferito (narrativa, ragazzi, saggistica, ecc.). Inoltre la realtà aumentata sviluppa un notevole potenziale quando viene utilizzata dal retailer per proporre dei giochi in diverse aree del negozio o in diverse localizzazioni di punti di vendita. “Cefla shopfitting conferma la volontà strategica di sviluppare un retail design in cui si integrano le nuove tecnologie, in modo da offrire al cliente, in fase di progettazione del punto di vendita, una proposta in linea con la necessità di trasformare il negozio fisico in un ambiente accattivante in termini di shopping experience” dice Andrea Ventura, managing director di Cefla.
Nel 2016 Cefla ha realizzato  un fatturato di 468 milioni di euro (+5,5% rispetto all’anno precedente) con un miglioramento della redditività che ha portato l’utile netto a 17,5 milioni (+9,4% rispetto all’anno precedente).  L’occupazione ha toccato quota 1.900 laddetti, in crescita di 200 unità nell’ultimo triennio.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!