Maniele Tasca nuovo presidente europeo EMD

Maniele Tasca

Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex, è il nuovo Presidente di EMD una delle maggiori centrali acquisti europee. Tasca prende il posto di Jaime Rodriguez Bertiz, Presidente di Euromadi Spagna, che ha guidato EMD negli ultimi due anni.
Maniele Tasca, classe 1968, rappresenta ESD Italia, Centrale di Acquisto e Marketing costituita nel 2001 e formata da cinque Soci: Acqua & Sapone, Agorà Network, Aspiag Service, Selex Gruppo Commerciale e Sun, leader in Italia con una rete distributiva di 5.390 punti di vendita e una quota di mercato del 22%.
Intanto il distributore tedesco Kaufland ha stretto una partnership con EMD per l’acquisto di prodotti di marca per i suoi punti di vendita in Europa orientale. Lo stesso ha fatto, nel 2017, Globus, specialista tedesco degli ipermercati. Inoltre, il colosso Woolworths Australia ha avviato una collaborazione per integrare i propri acquisti in Europa con quelli di EMD.
“Emd -spiega Tasca- offre crescenti opportunità ai propri fornitori di incrementare il loro business con distributori leader a livello europeo. La crescita del numero di partner fornitori in questi anni dimostra che il nostro business model è molto apprezzato”.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!