Birra: Duvel Moortgat entra in Birrificio del Ducato

Birrificio del Ducato, realtà della birra artigianale italiana con sede in provincia di Parma, annuncia di aver ceduto una quota di minoranza pari al 35% al gruppo belga Duvel Moortgat. In tal modo ha inteso realizzare una sinergia con un importante gruppo di settore per creare una collaborazione che permetta di crescere, senza passare dalle banche.
“In tutti questi anni abbiamo sostenuto la crescita della Birrificio ricorrendo a prestiti bancari e con mezzi propri”, afferma il co-fondatore Manuel Piccoli. “Abbiamo raggiunto diversi obiettivi, a volte con grande difficoltà e le banche non sempre hanno capito il valore della nostra attività. Oggi vogliamo continuare ad affrontare la crescita con un partner che ha molto familiarità con il mondo della birra artigianale e ci può accompagnare nel nostro cammino. Abbiamo quindi stipulato un accordo di partnership con Duvel Moortgat”.
Duvel Moortgat, fondato nel 1871, è un birrificio belga a conduzione familiare, altamente rispettato nel mondo delle birre artigianali, produce autentiche specialità come Duvel, Chouffe e Liefmans e vanta importanti partecipazioni in birrifici come Firestone Walker (USA), Boulevard (USA), Ommegang (USA), ‘t IJ (NL). Conosce pertanto le esigenze dei birrifici artigianali che cercano di produrre qualità. Il gruppo belga ha realizato nel 2016 un fatturato globale di oltre 400 milioni di euro.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!