ViviSmart: progetto benessere di Barilla, Coop e Danone

Partirà il prossimo 30 settembre e coinvolgerà quasi un milione e mezzo di cittadini lombardi. E’ ViviSmart – Nutrirsi, Muoversi, vivere meglio lanciato da Barilla, Coop Italia e Danone
nsieme alle no profit Fondazione Barilla center for food & nutrition, Associazione nazionale cooperative di consumatori-Coop e Fondazione istituto Danone.



Il programma ViviSmart nasce per raggiungere l’obiettivo comune di migliorare le abitudini alimentari e lo stile di vita delle famiglie italiane, con particolare attenzione al benessere dei bambini. ViviSmart è un progetto multicanale che si svolge a scuola, nei punti vendita Coop aderenti e un concorso che premia le foto che raccontano la voglia di essere Smart.
Tramite l’uso delle nuove tecnologie e i social network (come la piattaforma www.progettovivismart.it e l’hashtag #abcdpervivismart), il progetto mira ad avviare un percorso di sensibilizzazione sulle sane abitudini della dieta mediterranea, aumentando il grado di consapevolezza in tema di alimentazione equilibrata grazie a messaggi univoci, semplici e coinvolgenti. Dopo la Lombardia verrà esteso a altre aree del Paese.