Nasce Evoca, colosso delle macchine da caffè

Andrea Zocchi, AD Evoca Group

Da N&W Global Vending S.p.A. a Evoca S.p.A. Non è un semplice cambio di denominazione sociale quello deciso dal leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè. Piuttosto si tratta del lancio di una nuova strategia internazionale rivolta ai settori Horeca (Hotel, Restaurant e Cafeteria) e OCS (Office Coffee Service).
Evoca Group conta più di 10.000 clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, 1.800 dipendenti e ricavi per il 2016 superiori a 400 milioni di euro. L’azienda è presente a livello globale con 8 siti produttivi e 6 centri di ricerca e sviluppo, e ha registrato oltre 500 brevetti e produce una delle gamme di macchine professionali per il caffè più ampie del settore e continuerà a completare la sua offerta con la gamma di distributori per snack e bevande fredde.
“La nuova denominazione è il risultato dell’integrazione di numerosi produttori globali di macchine per caffè, processo già iniziato nel 2000 con la costituzione di N&W, che oggi trova la sua naturale evoluzione in una nuova realtà che si posiziona come leader globale nelle macchine professionali per il caffè”, dice l’amministratore delegato, Andrea Zocchi.