Conapi entra nel mercato degli integratori

Integratori biologici a base di miele. E’ la proposta del Conapi (Consorzio nazionale apicoltori) che verrà presentata a Marca Bologna. La nuova linea sarà caratterizzata dal marchio Mielizia e sarà subito disponibile con cinque referenze: Energia Bio, Energia Sport Bio, Difesa e Sollievo Gola Bio, Sollievo Tosse Bio (sciroppo) e Difesa e Sollievo Gola Bio Spray.
Tutti i prodotti coniugano le proprietà del miele con quelle di altri prodotti delle api e ingredienti tutti naturali e di origine vegetale.
Conapi nell’esercizio 2016-2017 ha registrato un fatturato di 21,2 milioni di euro (+2,9% rispetto al 2015-2016) e un utile di 167 mila euro. Mielizia è aumentata del 30% sia a volume che a valore, guadagnando nel canale moderno quasi mezzo punto di quota di mercato.
Con i nuovi integratori il Consorzio punta a presidiare una nuova fascia di mercato in crescita sostenuta.