Caffè: Selecta ha completato l’acquisizione di Argenta

Selecta Group B.V. (“Selecta“) ha annunciato di aver completato l’acquisizione del Gruppo Argenta S.p.A. (“Argenta“), leader nei servizi di vending e nella distribuzione automatica, dalla Motion Equity Partners. In questo modo Selecta entra nel mercato italiano da dove era assente.
Con base in Svizzera fin dal 1957, Selecta è uno dei principali operatori nel mercato self service in 15 paesi europei. Con un fatturato annuale di 1,3 miliardi di euro, è una testimonianza della passione e dedizione di più di 9000 dipendenti altamente competenti, che offrono marchi di caffè di alta qualità, cibo e bevande convenienti per gli uffici, on the go, hotel, ristoranti e caffè.
La società ha ricavi di oltre 1,5 miliardi di euro e EBITDA a di circa 240 milioni di euro escluse le sinergie attese superiori a 45 milioni dall’integrazione di Selecta di Pelican Rouge B.V.
David Flochel, Ceo di Selecta, ha commentato: “L’acquisizione conferisce alle nostre aziende una piattaforma di carattere unico e permetterà di trarre vantaggio e imparare dalle migliori attività italiane di Argenta, da applicare a livello europeo. Con KKR, il nostro azionista di maggioranza, abbiamo un forte investitore dalla nostra parte che ci sostiene nella crescita e nello sviluppo delle nostre attività in Europa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code