Nuove aziende entrano in Ucima

Continua a crescere e rafforzarsi la base associativa di Ucima, l’associazione nazionale di categoria di Confindustria che rappresenta i Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio. Tra il 2017 e i primi due mesi del 2018, ben 12 aziende hanno scelto di entrare a far parte della compagine associativa per poter usufruire dei servizi professionali offerti dall’Associazione a supporto delle aziende del settore.
Si tratta di Baumuller – Milano (Sistemi elettrici di azionamento e automazione); Danfoss – Torino (Componenti meccatronici per il risparmio energetico); GAI Macchine Imbottigliatrici – Cuneo (Linee per l’imbottigliamento); Iungo Italia – Modena (Soluzioni per la Supply Chain); Meccanica H7 – Ascoli Piceno (Meccanica e automazione industriale); Nuova Dueffe – Modena (Automazioni industriali e Impiantistica elettrica); Revisioni Industriali (ramo Teamac) – Bologna (Macchine per il packaging); Selematic – Salerno (Impianti di incartonamento, pallettizzazione e trasporto); Tech.Pa. – Verona (Linee robotizzate per il confezionamento e automazione industriale); Turck Banner – Milano (Sensori, Interfacce, Sistemi Bus, di Sicurezza e di Visione); Unitech – Pavia (Impianti automatici per l’imballo e fasciatura bancali, movimentazione fine linea) e Zanichelli Meccanica-Zacmi – Parma (Impianti di processo e linee di confezionamento).
L’adesione delle nuove realtà industriali conferma la vitalità del comparto e il ruolo di assoluto rilievo giocato dall’associazione. Entrando nel sodalizio associativo le aziende potranno infatti contribuire, assieme alle altre 140 già in associazione, a definire politiche, strategie comuni, attività e iniziative mirate alla crescita del settore.
I servizi e le attività portate avanti da Ucima spaziano dal supporto in area tecnica e contrattuale alle consulenze in materia di finanza agevolata, dai servizi di area internazionalizzazione, marketing e comunicazione, alle analisi di mercato e statistiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code