Del Monte rileva Mann Packing

Tramite la sua consociata nordamericana, Fresh Del Monte Produce Inc. il Gruppo Del Monte ha rilevato Mann Packing, azienda USA specializzata in prodotti di IV gamma. Si tratta di un’operazione da 361 milioni di dollari, che porterà l’azienda fondata nel 1886 a San Francisco a espandersi ulteriormente in Nord America.
“Siamo estremamente lieti della nostra acquisizione di Mann Packing – dichiara in una nota il CEO di Fresh Del Monte, Mohammad Abu-Ghazaleh -. La forza di questa azienda nelle verdure fresche a valore aggiunto ci consentirà di diversificare la nostra attività, sfruttare la nostra rete di distribuzione e le infrastrutture e aumentare la nostra portata sul mercato. Inoltre, questa transazione ci fornirà sinergie, migliorando la nostra capacità di servire meglio i nostri clienti e soddisfare le esigenze dei consumatori verso prodotti più sani. Questa acquisizione rappresenta un passo significativo verso il nostro obiettivo di essere il principale fornitore mondiale di alimenti e bevande freschi, sani e nutrienti”.
Nel 2017 le vendite di Mann Packing sono state di 535 milioni di dollari circa. Fresh Del Monte, invece, è uno dei principali produttori/distributori al mondo di frutta e verdura fresca di alta qualità, oltre a essere leader di alimenti preparati in Europa, Africa e Medio Oriente. Stando a quanto riportato, la transazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code