Non decolla (per ora) il modello Extracoop

Un interno dell’Extracoop di Ravenna

Il format Extra della Coop Alleanza 3.0 non decolla. I consumatori non sembrano essersi ancora abituati al nuovo modello che è stato penalizzato anche dai lunghi mesi occorsi per le ristrutturazioni dei vari store. Il periodo trascorsosenza la presenza di parti importanti dell’assortimento, condizionato dal work in progress quotidiano dentro le aree vendita, potrebbe aver un po’ compromesso la fedeltà all’insegna.
Le flessioni si sono registrate in particolare a Modena dove nel centro commerciale Grandemilia opera la ex Coop Estense e a Ravenna presso il rinnovato Esp.
Per questo Coop Alleanza 3.0 è attivamente impegnata al recupero di immagine e di clientela con una serie di promozioni concentrate a partire dall’offerta per la Pasqua, giornata in cui si prevedono aperture straordinarie. Inoltre pè stta posta in essere un’aggressiva campagna promozionale con una significativa scontistica soprattutto per i prodotti alimentari anche di marca.  Un politica finalizzata a spostare consumatori sia da un’insegna Coop all’altra, puntando tutto sul Extracoop, sia da altri marchi verso quello ora di punta di Coop Alleanza 3.0.

Una risposta

  1. Nika ha detto:

    Complimenti per l’apertura straordinaria a Pasqua….”la Coop sei tu”… ma per l amor del cielo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code