Kahale nuovo direttore generale Esselunga

Sami Kahale

Sami Kahale da giugno, sarà il nuovo direttore generale di Esselunga. Laureato in ingegneria, Kahale, di origini egiziane, proviene da Procter & Gamble, dove è stato 33 anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero, fino a quello di amministratore delegato per il Sud Europa.
“La nomina va nella direzione di un rafforzamento manageriale del Gruppo, con una persona di grande respiro e visione internazionale, maturata in una delle aziende più importanti del consumer goods. Siamo fiduciosi che queste sue esperienze, unite alle eccellenze già presenti in azienda, costituiranno un patrimonio unico sul quale costruire il futuro di Esselunga per i prossimi anni“, ha sottolineato Carlo Salza, amministratore delegato dell’insegna fondata da Bernardo Caprotti.
La nomin a di Kahale è anche un segnale importante di consolidamento della strategia di crescita del gruppo che, anche dopo la scomparsa del fondatore, ha saputo mantenere elevati livelli di efficienza e produttività, chiudendo il 2017 con 7,75 miliardi di ricavi (+3,1% rispetto al 2016, a parità di rete) e avviando, a partire dall’anno scorso, una serie di azioni finanziarie destinate a reperire nuove risorse per lo sviluppo e ad avviare il processo per la quotazione (attesa per il 2020), oltre che a mettere fine alle dispute sulla divisione dell’eredità di Caprotti tra i due rami della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code