Eurovo sempre più attento all’antibiotic free

Federico Lionello

“Un gruppo come Eurovo ha il dovere  di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori e della distribuzione sebbene queste non siano mai a costo zero. Adesso, ad esempio, è il caso del nostro impegno in prodotti antibiotic free che sono richiesti da tutti i canali di vendita, dalla Gdo ai discount”, Federico Lionello, Direttore commerciale e marketing di Eurovo ricorda la costante attenzione del gruppo romagnolo per il controllo della filiera produttiva e la sicurezza alimentare.
“All’antibiotic free abbiamo dedicato la nostra linea Naturelle Rustiche. Questo ha richiesto un significativo impegno perchè ha comportato un aumento delle misure di sicurezza negli allevamenti, la loro compartimentazione, controlli rigorosi sia sugli allevamenti che sulle uova deposte, nonchè sui mangimi e la salute degli animali”, continua Lionello.
Per questo Eurovo ha definito un disciplinare per la filiera antibiotic free che recepisce e inasprisce le prerscrizioni notrmtive  vigenti  con l’aggiunta, ad esempio, anche della fase mangimistica con un prodotto assolutamenre no ogm.
“Al momento la nostra linea antibiotic free si compone di due referenze certificate, ma già entro quest’anno lanceremo nuovi prodotti”.
Il gruppo Eurovo è concentrato sull’innovazione e sul servizio al consumatore con l’offerta di prodotti sempre più salutari e facili da preparare. In questo contesto rientra la gamma di ovoprodotti di piccolo formato presentata al recente Cibus di Parma che ora affianca all’albume e al tuorlo anche le uova intere sgusciate e il preparato per uova strapazzate.
“Si tratta di prodotti di facile impiego che stanno avendo molto successo  per il consumo domestico, tanto che nella grande distribuzione le vendite registrano una cescita di circa il 40%. Il nostro intento è di seguire questa tendenza con prodotti innovativi e rispettosi delle esigenze del moderno consumatore”, dice ancora Lionello. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code