Starbucks estende la partnership strategica con Arla Foods

Starbucks ha firmato un nuovo accordo di licenza strategica con la cooperativa lattiero-casearia Arla Foods. Le due società hanno firmato un accordo a lungo termine di 21 anni, nel quale ad Arla Foods è concesso di continuare a produrre, distribuire e commercializzare bevande a base di latte premiscelato (RTD) Starbucks premium per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
Nel 2010 Starbucks ha scelto Arla Foods come partner di licenza per produrre, distribuire e commercializzare le sue bevande a base di latte pronte da bere in supermercati e negozi di alimentari nella regione Emea. Arla prevede di continuare ad ampliare ulteriormente la propria portata per soddisfare le esigenze dei consumatori. Da quando Starbucks ha scelto Arla Foods come partner, il business è cresciuto in media del 40% ogni anno.
Entro il 2018 Arla avrà lanciato le bevande Starbucks in 38 paesi in tutta l’area Emea e prevede di vendere oltre 110 milioni di unità all’anno. Le referenze sono prodotte presso i siti di Arla Foods a Esbjerg, Danimarca e sono realizzati con latte proveniente da 11.200 contadini di Arla Foods e 100% arabica proveniente da Starbucks Coffee Company. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code