Mastri Birrai Umbri inaugura nuovo birrificio

Mastri Birrai Umbri, la società che fa capo al Gruppo Farchioni leader nazionale degli olii vegetali, inaugura i nuovi impianti di produzione del birrificio artigianale di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia.
La struttura è dotata di un impianto da 70mila ettolitri e da una malteria di 960mila tonnellate annue per la trasformazione di orzo, grano, lenticchie, farro e frumento in malto. Il tutto in un impianto all’avanguardia ma realizzato anche sfruttando il know-how che il gruppo Farchioni ha affinato in oltre due secoli di lavoro. Per quanto riguarda infatti la parte tecnica della malteria, infatti, Mastri Birrai Umbri ha attinto dall’esperienza dei Molini (Molini Farchioni che produce farine per professionisti pasticceri, panettieri e pizzaioli) e si è assicurato impianti ad alto tasso di innovazione e tecnologia. Il birrificio ha inoltre una sala cottura di tradizione bavarese e anche in questo vantano macchinari ad alta tecnologia per assicurare dei prodotti buoni e costanti nel tempo.
Il nuovo birrificio sarà presentato al pubblico in occasione dell’Umbria Beer Festival che si terrà dal 17 al 17 giugno sempre a Gualdo Cattaneo. Per l’occasione sono stati organizzati dei percorsi sensoriali per esplorare con i cinque sensi l’universo del gusto, visite guidate nel nuovo birrificio e nella malteria.
Si potrà assistere alla raccolta dell’orzo, partecipare a tavole rotonde dedicate al mondo della birra come anche a degustazioni delle birre artigianaliMastri Birrai Umbri.
E poi tanto food: burger di Chianina con pane di pizza, hot dog norcino, fish&chips con pesce persico di lago e patate di Colfiorito, pizza.
E cocktail con birra. E poi ancora, un contest musicale dal sapore umbro, performance live di street art, un instant win e il miglior intrattenimento, con dj set durante ogni serata e gran finale con il concerto di Giò Sada & Barismoothsquad, sono solo alcuni degli elementi che renderanno unica l’inaugurazione del nostro birrificio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code