Alce Nero presenta la Melagrana Chiccosa

Alce Nero, leader nei prodotti biologici, lancia sul mercato, insieme al socio Brio, la Melagrana Chiccosa, una referenza che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca Alce Nero linea Top.
La varietà Wonderful 100% biologica e italiana, è prodotta dal consorzio di produttori di Kore Frutti di Marsala (TP), nato nel 2013 per valorizzare la coltivazione di melograno biologico siciliano.
Caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, questa varietà si differenzia dalle altre per i chicchi (arilli) poco lignificati e dal sapore agrodolce, facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato.
La referenza si presta a svariati usi in cucina: può essere gustata al naturale, anche al cucchiaio, con succo di limone, oppure come guarnizione o come condimento in macedonie di frutta e insalate fredde in abbinamento a verdure, cereali o frutta secca, ma anche come bevanda, in forma di succo o di estratto.
Inoltre, il packaging proposto è innovativo perché caratterizzato da una vaschetta in carta riciclata con maniglie che contiene due frutti dal peso di 750g. La grafica colorata e accattivante comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code