Gluten Free Expo apre alla Gdo

A due settimane dal taglio del nastro della settima edizione di Gluten Free Expo, salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine e della seconda edizione di Lactose Free Expo, manifestazione dedicata al mercato e ai prodotti senza lattosio, ecco alcune anticipazioni delle novità dell’edizione 2018, tra le più ricche di sempre.
Le manifestazioni, organizzate da Exmedia Srl, società del gruppo IEG –  Italian Exhibition Group, si svolgeranno a Fiera di Rimini dal 17 al 20 novembre 2018.

Gluten Free Expo & Lactose Free Expo si confermano hub ideali delle rispettive filiere e lo dimostra l’adesione da parte delle principali aziende italiane e estere che hanno scelto l’appuntamento internazionale di novembre per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le ultime tendenze del mercato.
Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con Italian Trade Agency – ICE, Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha offerto il suo supporto al programma di buyers incoming estero delle manifestazioni. Quest’anno i paesi coinvolti grazie alla collaborazione con ICE sono Inghilterra, Scozia, Irlanda, Romania, Canada e Sudafrica, mentre quelli coinvolti da IEG sono Spagna, Israele, Germania, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia.
Al Canada, inoltre, verrà dedicato un approfondimento lunedì 19 novembre tenuto da un trade analyst di ICE e dedicato al mercato free from canadese.

Importante novità di quest’anno è l’attivazione del programma rivolto alla GDO che coinvolge importanti insegne come Coop e Despar.

Anche per l’edizione 2018 ci sarà un ricco palinsesto di eventi che si alterneranno nelle 4 giornate di fiera, come show cooking, seminari, conferenze e contest, non solo nelle aree comuni, ma anche negli stand degli espositori.
Quest’anno verrà data un’attenzione maggiore alle attività dedicate al settore Ho.Re.Ca. grazie alle collaborazioni con FIC – Federazione Italiana Cuochi, Conpait e CAST Alimenti che saranno presenti per informare e formare sulle potenzialità e il valore aggiunto della ristorazione gluten free e lactose free. Non mancheranno competizioni e premi, come la sesta edizione del Campionato Europeo di Pizza senza glutine organizzato in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana, la terza edizione di Gluten Free Awards realizzato insieme a Tespi Media Group e la prima edizione del Premio Alimenti Funzionali Free From con la partnership del Gruppo Chiriotti Editori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code