Alleanza Unilever-De Nigris per nuovi condimenti

De Nigris, produttore di eccellenza di aceti di altissima qualità stringe un accordso con il colosso multinazionale Unilever  per lanciare una nuova categoria di prodotti Made in Italy per condire con ingredienti naturali a base di aceto e superfood come curcuma e zenzero. I  nuovi prodotti saranno disponibili a partire dalla prossima primavera e saranno caratterizzati dal marchio Calvè che fa capo alla multinazionale.

“La partnership con De Nigris è davvero l’esempio migliore di innovazione nell’ambito degli obiettivi fissati dall’Unilever Sustainable Living Plan, tra cui quello di migliorare il benessere delle persone entro il 2020” – afferma Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever – “Le abitudini alimentari degli italiani si stanno spostando verso una direzione healthy come dimostra anche l’aumento nel consumo di verdure che, unite a frutta e proteine, diventano un vero pasto. Il mercato dei condimenti, però, è rimasto ancora tradizionale, non riuscendo a soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori. Calvé, da sempre sinonimo di qualità, tradizione e innovazione, è il marchio di salse più amato dagli Italiani e ha le credenziali giuste per entrare e innovare nella categoria dei condimenti a base aceto. Abbiamo scelto un’azienda come De Nigris per dare una svolta al mercato dei condimenti e portare sullo scaffale degli aceti una fresca ondata di innovazione”.

“Siamo molto orgogliosi della partnership con Calvé perché riconosce di fatto il nostro ruolo di category specialist nel mondo aceti e condimenti” – afferma Luca de Nigris, Amministratore Delegato Gruppo De Nigris – “Ruolo che si deve non solo alla leadership che ci vede primi produttori di aceto balsamico di Modena I.g.p ed export leader con il 27% di quota in oltre 70 Paesi, ma soprattutto alla capacità di innovazione nel mondo condimenti a base aceto attraverso prodotti in grado di dare valore a uno scaffale molto tradizionale. Basti ricordare il grande successo di MelaMadre, l’aceto da bere, messo a punto dall’Accademia De Nigris e oggi considerato alla stregua di un vero e proprio sorso di benessere.”