In Cina il cibo è un’arte antica

L’alimentazione è un aspetto essenziale del benessere fisico e psichico di una persona. L’importanza del rapporto tra cibo e benessere non è certo scoperta recente. In particolare nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) questa correlazione è stata sempre evidente.
Angelo Cospito, medico chirurgo, medico di medicina generale e agopuntore, appassionato studioso della filosofia e medicina tradizionale cinese da oltre 25, anni illustra nel suo libro  L’ANTICA ARTE TAOISTA DEL CIBO (SBC Edizioni – Pagg. 240 – Euro 20,00) i vari aspetti del rapporto tra MTC e dietetica taoista sia sotto il profilo storico e filosofico, sia sotto quello più prettamente scientifico.
Partendo dai fondamenti dell’antica tradizione taoista in campo medico ne illustra l’evoluzione analizzandone i diversi elementi in relazione con il corpo umano e il benessere fisico.
Il risultato è un manuale adatto a tutti: allo studioso interessato ad approfondire un aspetto specifico della MTC, e al neofita che vuole scoprire una materia di sicuro interesse e fascino.
Completano il libro alcune note sulle attrezzature, gli ingredienti e le ricette della cucina cinese e taoista.

Il libro L’antica arte taoista del cibo può essere ordinato QUI

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!