Nova Coop apre a Torino store altamente digitalizzato

Ha aperto oggi a Torino, in via Botticelli 85, il Superstore di Nova Coop, un nuovo format di negozio progettato per offrire al pubblico un’esperienza di acquisto innovativa, un’ampia gamma di servizi informativi e consulenziali, opportunità di scoperta dei prodotti in vendita e un sistema di ristorazione attivo per tutta la giornata, dalla colazione alla cena.
Il nuovo negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.
L’edificio commerciale nel quale è inserito il Superstore occupa circa 8.500 mq. di superficie, distribuiti su un unico piano, di cui circa 3.500 mq. destinati alla vendita Coop. I parcheggi coperti a disposizione della struttura si sviluppano su due livelli per circa 650 posti auto.

Il fulcro della struttura è rappresentato dall’Ovale, uno spazio che testimonia l’identità di Nova Coop coniugando i servizi di informazione e consulenza ad un approccio emozionale affidato ad attività esperienziali, come degustazioni e show cooking, per scoprire i prodotti proposti nel punto vendita. Nell’Ovale si concentra la proposta di freschi e freschissimi ma è anche il luogo nel quale poter effettuare “la spesa con il cuore”, grazie ad un’offerta di vendita sobria, rispettosa e giusta; attenta alle diverse sensibilità e abitudini alimentari, fortemente incrementata sul prodotto a marchio, il prodotto Coop vero testimone dei valori insiti nella cultura di Nova Coop.

L’innovazione è l’asse portante del nuovo format di vendita grazie all’impiego di dispositivi tecnologici di ultima generazione che rispondono alla logica del “Presto e Bene” nell’ottica di facilitare e arricchire l’esperienza del consumatore, che passa sempre di più attraverso il digitale. I reparti gastronomia, il corner Bar e l’angolo sushi sono dotati di totem touch screen “Zero Attesa” connessi a un dispositivo portatile mediante il quale il cliente può selezionare i prodotti e le quantità desiderate, prenotarli e ritirarli quando viene avvisato da un messaggio, senza attendere il proprio turno al banco. Grazie alla geolocalizzazione e a un totem informativo posto all’ingresso del supermercato è inoltre possibile individuare in pochissimo tempo la corsia o il reparto in cui si trova il prodotto cercato, riducendo il tempo dedicato alla spesa. Il punto vendita è dotato di 12 casse tradizionali, 5 self e 4 “fast lane” completamente automatiche.