Chiude lo stabilimento Hag e Splendid di Andezeno

Lo stabilimento di Andezeno

E’ arrivata la parola fine per le sorti delle stabilimento di Andezeno (TO)  dove si produce il caffè Haha e Splendid. L’ipotesi di reindustrializzazione non è andata a buon fine.  Al tavolo di crisi istituito dalla Regione Piemonte la soluzione è stata quella degli incentivi all’esodo per gli oltre 50 addetti dell’azienda, di proprietà del Gruppo Jde, Jacobs Douwe Egberts, il gigante del caffe con sede nei paesi Bassi. L’azienda aveva aperto la procedura di licenziamento collettivo il 25 settembre, dopo aver annunciato lo stop alla produzione e la chiusura della fabbrica.
Nello specifico, l’intesa prevede che i lavoratori interessati possano aderire, entro il 30 gennaio 2019, al percordo di uscita volontaria, con incentivo all’esodo, riservato ai 52 dipendenti dell’impianto produttivo piemontese. prevista inoltre la proroga al 30 aprile 2019 del termine della risoluzione dei rapporti di lavoro per coloro che risultassero ancora in esubero. Per quei lavoratori interessati ad essere ricollocati in altre società del gruppo, la multinazionale Jde ha messo a disposizione 2 posizioni nella sede di Milano, altre due a Mollet del Vallès, in Spagna e 15 nello stabilimento di Andrezieux in Francia.
L’azienda ha inoltre annunciato di aver affidato ad un consulente esterno la ricerca di potenziali acquirenti interessati a rilevare il sito di Andezeno.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!