La pasta fresca J-Momo ora anche nella Gdo

J-Momo Italia, da anni attiva nella produzione di paste fresche surgelate, patti pronti surgelati e condimenti  distribuiti nel comparto HoReCa si appresta a entrare nella Gdo. L’azienda con sede a Napoli sta infatti lanciando una nuova linea di paste fresche che arriveranno nella distribuzione moderna agli inizi del 2019.
Per questo segmento di mercato J-Momo propone pasta fresca ripiena caratterizzata da un impasto soffice e poroso al punto giusto, preparato con uova fresche 100% italiane, provenienti da galline allevate a terra e nella propria azienda agricola, materie prime selezionate con produttori che assicurano un controllo totale sulla filiera. Ampia la gamma delle specialità disponibili: da quelle tipiche regionali come il raviolo caprese o il raviolo maremmano fino a pasta ripiena di pesce, carni e formaggi italiani al 100%. Il tutto con la garanzia dell’assenza di glutammato, olio di palma e di colza.
Altre proposte riguardano la pasta fresca vegetariana e vegana con una particolare attenzione a queste tendenze di consumo.
Attenzione e cura anche al packaging con pratiche confezioni da 250 grammi che dal prossimo anno si potranno trovare nei supermercati, nei delicatessen e nelle salumerie di tutta Italia.
La linea destinata alla Gdo verrà prodotta nel nuovo impianto di Caggiano (Sa) dotato di moderna tecnologia e pienamente in grado di assicurare l’artigianalità con cui sono sempre contraddistinti i prodotti J-Momo, spesso fatti dalle abili mani di pastai e pastaie. Invece la produzione dei sughi pronti e piatti pronti surgelati è stata concentrata nel sito di Castellar Guidobono in provincia di Alessandria.
Intanto il consiglio di amministrazione ha varato un piano di investimenti quadriennale per lo sviluppo infrastrutturale e il potenziamento produttivo. E’ finalizzato alla razionalizzazione dei siti industriali, all’ampliamento e all’automazione dei magazzini, all’aumento dell’efficienza industriale e della logistica, con l’obiettivo di essere ancor più competitivi nei costi.