Consorzio Scudo entra nel Gruppo Végé

Il Consorzio Scudo entra nella grande famiglia Végé. L’intesa perfezionata in questi giorni porta a un ulteriore, significativo rafforzamento della posizione di Gruppo VéGé nella Gdo nazionale e nell’Italia centro-meridionale in particolare. Scudo, infatti, è una realtà consortile che aggrega primarie aziende della Moderna Distribuzione all’ingrosso e al dettaglio operanti in Campania, Lazio, Basilicata, Puglia e Calabria quali Big Food S.r.l., Franzese Raffaele S.r.l., TRE P S.r.l., Le Delizie del Sud S.r.l. e G.S.E S.p.A.
“La collaborazione con il consorzio Scudo, che sarà operativo dal 1° gennaio 2019,  si legge in una nota di Gruppo Vég , è la degna conclusione di un anno tanto intenso quanto spumeggiante, contrassegnato da risultati di assoluto rilievo come la nascita della piattaforma comune sud-europea Grupo Ifa, leader della Distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nuova Aicube, terza centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo Pam e Carrefour Italia”. Inoltre, numerosi sono stati gli ingressi “di peso” che hanno rafforzato l’assetto societario del Gruppo durante tutto il 2018.
Con l’apporto delle reti di vendita delle consorziate Scudo, il Gruppo guidato dal presidente Nicola Mastromartino e dall’amministratore delegato Giorgio Santambrogio si proietta nel 2019 con un network forte di 3.509 punti vendita sul territorio nazionale, pari a una superficie commerciale complessiva di 1.632.643 mq.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!