Sempre più internazionalizzazione con Sigep 2019

Un momento del SIGEP

Il Sigep, il Salone internazionale della gelateria e pasticceria artigiane, intende proporsi sempre più come partner per le imprese espositrici.
Per questo l’edizione che si svolgerà nel quartier fieristico di Rimini dal 19 al 23 gennaio prossimi sarà anche all’insegna dell’internazionalizzazione allo scopo di  promuovere il networking e il business a livello mondiale al servizio del food service dolce, coinvolgendo i protagonisti delle diverse filiere rappresentate. 

A tal fine sono stati programmati numerosi eventi soprattutto tesi a favorire ‘incontro tra operatori italiani e buyers esteri. Particolarmente significativo sarà Going Global, convegno che fornirà informazioni sul crescente mercato tedesco del gelato e sugli scenari futuri per le gelaterie. Appuntamento il 21 gennaio ore 14.30 in Sala Neri 1 – Hall Sud. Porteranno la loro testimonianza tre catene di successo internazionale: Rosso Arancio, La Romana e Cin Eiscafè. Nell’occasione verrà presentata l’esclusiva ricerca Le 50 catene di gelaterie leader, a cura della Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Internazionalità anche fra gli eventi. Alla Pastry Arena (pad. B5) 11 giovani pasticceri under 23 si contenderanno il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores. In gara aspiranti pastry star da Australia, Cina, Croazia, Filippine, Francia, India, Italia, Russia, Singapore, Slovenia, Taiwan.
Altra novità a Sigep 2019, organizzata da IEG – Italian Exhibition Group,  sarà l’International Pastry Camp, preziosa opportunità di mostrare l’evoluzione delle scuole di pasticceria che nel mondo vanno evidenziandosi. Da otto nazioni del mondo (Cina, Croazia, Filippine, India, Francia, Russia, Australia e Usa) arriveranno i migliori giovani pasticcieri.

Per favorire il business match degli espositori è stata ampliata la piattaforma di Sigep che permette di prenotare gli incontri con i buyer esteri. Inoltre, grazie alla partecipazione dei Trade Analyst ICE provenienti da 10 paesi saranno disponibili Help Desk utili ad approfondire le tematiche utili allo sviluppo del proprio business nelle aree di interesse. ICE ha inoltre elaborato ricerche di mercato sui 10 paesi selezionati insieme a IEG che sono a disposizione delle aziende espositrici.

Lo scorso anno furono presenti a Sigep oltre 32.000 buyers esteri, da 180 Paesi.  Per l’edizione 2019, quella del quarantennale, ci sono tutte le premesse per raggiungere nuovi traguardi. 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!