Sigep: via all’edizione del quarantennale

Tutto pronto al quartiere fieristico di Rimini per la quarantesima edizione del Sigep che si aprirà domani. Il Salone internazionale della gelateria e del dolciario artigianali verrà inaugurato dal ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio.

Questo 40esimo Sigep più che mai sarà aperto al futuro e all’innovazione in uno dei comparti più dinamici della nostra economia: il foodservice e il pasto fuori casa. Cambiano i modi, i tempi e i luoghi del consumo del cibo e i confini tra i settori si assottigliano, dando vita a uno scenario completamente nuovo in cui contaminazione, standardizzazione e innovazione sono driver fondamentali.

Si delineano così nuove esigenze a cui rispondere e nuove occasioni di business. Tutti elementi che la rassegna organizzata da IEG – Italian Exhibition Group intende analizzare con occhio esperto. 

Cinque le filiere espositive: gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato, e ricchissimo il programma di eventi.   

´40°RTY FOR THE FUTURE´ è il pay off scelto per celebrare quest’edizione densa di contenuti. Un logo in grado di trasferire non solo l´omaggio a una storia straordinaria, quella di un successo del made in Italy costruito passo dopo passo da artigiani e imprenditori coraggiosi, ma anche la tensione al futuro, all´innovazione che hanno da sempre caratterizzato il Sigep.

FOCUS SU SIGEP 2019

Data: 19 – 23 gennaio 2019

Luogo: Quartiere Fieristico – Rimini

Orari: 9,30 . 18.00, ultimo giorno 9,30 . 15,00 (15,00 . 17,00 solo con ticket online)

Ingresso: riservato agli operatori professionali

A disposizione delle oltre 1.250 imprese protagoniste tutti i 129.000 metri quadrati del quartiere fieristico di Rimini, frutto della recente opera di ampliamento.
12 padiglioni dell´area Ovest (C1-C2-C3-C4-C5-C6-C7-A3-A4-A5-A6-A7) saranno dedicati alla gelateria artigianale. La Hall Sud ospiterà il grande spettacolo di Sigep Gelato d´Oro.
Ai padiglioni A1-A2-D1-D2-D3 l´area dedicata al caffè che ospiterà anche i campionati italiani baristi e valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Events. I grandi eventi sono programmati al padiglione D1. Novità 2019 sarà il World Coffee Roasting Championship, che si svolgerà nel Pad. D3.
L´area Est del quartiere vedrà protagonisti prevalentemente la pasticceria (B1-B2-B4-B5-D4-D5), il cioccolato (B3) e la panificazione (B7-D7), che si ibriderà con la pasticceria nei Padiglioni D6-D7-B6-B7.
I grandi eventi della pasticceria saranno alla Pastry Arena, al Pad. B5. La Bakery Events Area (Pad. D6) vedrà protagonisti gli eventi della panificazione. Infine, al padiglione B3 gli eventi dedicati al cioccolato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!