Eurovo al Sigep con nuove linee per il food service

“Vogliamo valorizzare ulteriormente l’enorme patrimonio di esperienza e know-how che questa azienda ha costruito in sessant’anni di attività, per questo abbiamo deciso di strutturare e specializzare ancora di più il segmento dedicato al Food Service, un settore dinamico che negli ultimi anni è profondamente crsciuto grazie all’innovazione tecnologica e alla nascita di nuove figure professionali”. Federico Lionello, direttore commerciale, illustra dal Sigep in corso a Rimini le nuove proposte del Gruppo Eurovo per il comparto del fuoricasa. Un segmento che in Italia, spiega, vale circa il 20% del fatturato complessivo. 

“Per questo al Sigep – prosegue Lionello – lanciamo due nuove linee: Eurovo Service Élite, ovoprodotti da allevamento a terra che rispondono alla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di uova da allevamenti alternativi, e una nuova linea di semilavorati a base d’uovo. È proprio questa la vera novità di Sigep: Eurovo Service Bakery Innovation con prodotti attualmente inesistenti sul mercato, studiati specificamente per semplificare il lavoro dell’artigiano e contenere i tempi, garantendo il risultato. Il nostro obiettivo è la ricerca di soluzioni la cui componente di servizio sia estremamente elevata con prodotti che facilitino la vita dei professionisti attenti alla qualità delle materie prime, volenterosi di apprendere, sperimentare e di proporre nuove food experience nelle loro ricette”.

Innovazioni, quelle attuate da Eurovo, che partono dal complessivo restyling del logo e da un innovativo packaging. Il logo è stato sottoposto a un fine lavoro di restyling, che cambia leggermente nelle forme e nel colore senza compromettere l’identità costruita negli anni e il richiamo alla tradizione.  Anche il packaging, che è il primo strumento di comunicazione verso i clienti, è stato sottoposto a un restyling che però non altera l’identità dei prodotti. La nuova veste grafica del pack dei prodotti Eurovo Service diventa più contemporanea ma, allo stesso tempo, continua a rievocare il concetto di artigianalità e dell’utilizzo di ingredienti selezionati di alta qualità. Partendo dai capisaldi della grafica del brand, il nuovo pack è orientato a spiegare, bene e velocemente, il prodotto. L’aspetto è più pulito ed elegante, in linea con i tempi, e ampiospazio rimane dedicato ai plus, adesso ancora più leggibili. Il restyling di logo e packaging è stato fatto allo scopo di assicurare una sempre maggiore riconoscibilità del marchio Eurovo Service, consentendo allo stesso tempo di identificare con facilità le diverse referenze.

Ma soprattutto l’attenzione è posta al prodottro. Qui al Sigep Eurovo lancia Eurovo Service Elite una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. “Un ente certificatore indipendente controlla e certifica il rispetto dei requisiti produttivi in tutte le fasi, dalla produzione dei mangimi all’allevamento, fino al confezionamento del prodotto finito. Le nuove referenze della linea Eurovo Service Élite sono Misto, Tuorlo, Albume, Misto Speciale e Tuorlo Speciale. A queste si aggiungono prodotti già esistenti, come le Uova Sode Sgusciate, Facilissimo Fresh e il Facilissimo” spiega ancora Federico Lionello, che aggiunge: “Però la vera novità è il lancio di una nuova linea di semilavorati a base d’uovo, con cui il Gruppo Eurovo si spinge oltre il proprio core business per rispondere alle richieste dei professionisti della pasticceria. Il dipartimento Ricerca & Sviluppo del Gruppo ha sviluppato due nuovi semilavorati estremamente tecnici,dall’altissima componente di servizio, specificamente studiati per soddisfare le esigenze dei professionisti che operano nel settore della pasticceria, gelateria, gastronomia e e ristorazione con l’obiettivo di semplificare il lavoro dell’artigiano e permettere di contenere i tempi”.
Le due nuove referenze ottenute da una specifica miscelazione di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra e zuccheri, sono: Pâte à bombe, semilavorato a base tuorlo d’uovo, e Meringa Evolution, semilavorato a base albume. Prodotti pastorizzati, altamente versatili che garantiscono un risparmio ditempo in quanto sempre pronti all’uso con una shelf life di un anno.
La Pâte À Bombe Eurovo Service Bakery Innovation è un prodotto unico sul mercato, ideale ideale per produrre crema al burro, parfait e gelati, perfetto anche per alleggerire mousse e tiramisù. Ha un’ottima palatabilità e può essere rimontata più volte mantenendo la struttura. Meringa Evolution, la meringa all’italiana, è un prodotto pastorizzato altamente tecnico, che può essere montato a qualsiasi temperatura. Ideale per alleggerire creme, mousse, gelati e sorbetti, può essere utilizzato anche per decorare e rivestire torte da ricorrenza, mousse base frutta, bavaresi e semifreddi.