Orsero ha inaugurato uno stabilimento a Molfetta

Orsero, realtà leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha inaugurato oggi il nuovo stabilimento a Molfetta (Bari) dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma, la frutta tagliata e pronta da mangiare.
Il nuovo sito, che è stato realizzato in quattro mesi e che si estende su una superficie di circa 1.000 mq, è dotato delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta per avere il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza e allo stesso tempo mantenere una filosofia di produzione artigianale con grande attenzione alle qualità organolettiche del prodotto.
L’obiettivo della nuova apertura è di aumentare la capacità produttiva e servire al meglio tutte le aree del Sud Italia. È previsto inoltre che siano inseriti da 10 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della capacità produttiva.
Dopo quello di Firenze, lo stabilimento di Molfetta è il secondo dedicato alla produzione della IV gamma e rientra in un più ampio e importante piano di sviluppo della medesima linea che prevede l’apertura di altri due centri produttivi nel corso del 2019. Tutti gli stabilimenti Orsero – sia per la IV Gamma che gli altri – sono all’avanguardia e dispongono delle più innovative tecnologie in termini di igiene e sicurezza alimentare. Orsero è il primo brand che produce Fresh Cut di alta qualità e nei suoi stabilimenti utilizza frutta Extra Premium, selezionata ogni mattina e lavorata artigianalmente in Italia. Un prodotto d’eccellenza che si contraddistingue per gusto, freschezza e genuinità.
“Il nuovo stabilimento rappresenta una significativa e ulteriore tappa per Orsero – afferma Raffaella Orsero CEO di Orsero. – e si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo commerciale del Gruppo che prevede la localizzazione degli stabilimenti di produzione Fresh Cut in zone strategiche che permettono di dare un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale, mantenendo un prodotto di alta qualità”.
“Oggi è un giorno importante per il nostro territorio – dichiara il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini – Siamo felici che Orsero abbia scelto di investire nella nostra comunità, portando nuovi posti di lavoro e accrescendo la visibilità della nostra città. L’apertura di un nuovo stabilimento è accolta con grande entusiasmo da tutta la popolazione, considerando anche che ci troviamo in un momento di rilancio dell’intera programmazione territoriale ed economica della città”.