Fattorie Garofalo: nel 2018 fatturato 91 milioni (+10,5%)

Il Gruppo Garofalo di Capua (CE) cui fanno capo aziende zootecniche, industriali e di vendita e attivo nella produzione di foraggi, cereali, latte e carne di bufalo, nella trasformazione delle materie prime in Mozzarella di bufala campana Dop, carni e salumi, ha registrato un fatturato 2018 di 91 milioni di euro, in crescita del 10,5% sul 2017.
Nel periodo sono stati realizzati investimenti  per 4 milioni di euro, metà dei quali effettuati nelle aziende agricole, mentre l’occupazione fa registrare una crescita del 5,76%, portando i dipendenti a 349 unità. Il gruppo ora punta a rilanciare gli investimenti nel retail, con la prossima apertura di due nuovi Mozzarella bar a Parigi e Londra, che vanno ad aggiungersi ai 13 punti vendita già esistenti.
La manovra ha l’obiettivo di diversificare l’offerta ed intercettare nuovi segmenti di mercato con nuovi luoghi di somministrazione e novità di prodotto in arrivo. In particolare, la diversificazione degli investimenti nel settore retail – oltre 3 milioni negli ultimi anni – ha consentito di incrementare sensibilmente il volume d’affari 2018 a livello di gruppo e l’occupazione. La rete di somministrazione al pubblico di mozzarelle e salumi di bufalo è di proprietà del gruppo mediante Holding Fattorie Garofalo, la società impegnata nell’apertura e gestione dei Fattorie Garofalo mozzarella bistrot in Italia e all’estero. HFG ha visto crescere il fatturato tra 2017 e 2018, passato in dodici mesi da 10,5 a 13,0 milioni: + 23,80%.
Nel complesso, il fatturato delle quattro società coinvolte nella produzione industriale e gestione dei punti vendita di mozzarella e salumi è cresciuto del 9,32%, passando dai 68, 6 milioni del 2017 ai 75 milioni del 2018. Larga parte dei risultati ottenuti dalle aziende coinvolte nella produzione industriale è spiegato dalla crescita dei volumi, sia della mozzarella di bufala che di altri nuovi prodotti o per tali percepiti dai mercati di destinazione.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!