Beer Attraction diventa adulta e guarda al foodservice globale

Ha solo 5 anni ma è già adulta. Beer Attraction, la rassegna del food & beverage che si chiude oggi alla Fiera di Rimini con un clamoroso successo di visitatori (+40% sul 2018) e espositori si prepara a cambiar pelle per l’edizione del 2020.
Chi in questi quattro giorni si è aggirato per i padiglioni dell’avveniristico quartiere fieristico riminese, del resto, si è potuto ben render conto dei progressi fatti da questa manifestazione inzialmente pensata per il segmento della birra artigianale.
Anche rispetto all’edizione dell’anno scorso era visibile ad occhio nudo la crescita degli espositori, una crescita non solo quantitativa, ma anche qualitativa con la presenza di alcuni importanti marchi della nostra industria agroalimentare.
Sono state oltre 600 le aziende espositrici proveninti doltre che dall’Italia a ben 10 paesi esteri: USA, Belgio, Germania, Spagna (con una collettiva da Valencia), Austria, Polonia, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Canada
Accanto ai microbirrifici è tornata l’industria birraria e ha voluto esser presente anche quella dei drink. E dopo vari anni di assenza abbiamo rivisto le acque minerali.
“La manifestazione quest’anno è cresciuta tanto da passare da 7 a 10 padiglioni, una crescita ancora più importante se si pensa a quanto più fitti siano gli stand e a quanti brand prestigiosi si sono aggiunti. Un successo ottenuto grazie anche ai partner, che voglio qui ringraziare: Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi, CAST Alimenti, Italgrob e Agenzia ICE, senza i quali non avremmo potuto ottenere simili risultati”, ha commentato Ugo Ravanelli. L’amministratore delegato di IEG – Italian Exhibition Group, che organizza la manifestazione archiviata quest’edizione pensa già alla prossima che cambierà ancora.
E cambierà a partire dal nome: Beer Attraction diventerà, infatti, Beer&Food Attraction a significare l’interesse non soltanto per la filiera della birra, ma per tutto il mondo del foodservice e per attestarsi colm il polo espositivo italiano della ristorazione fuori casa e del mondo horeca più in generale. 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!