Conserve Italia porta a Beer Attraction la nuova offerta Horeca

Tra le numerose grandi aziende presenti a questa edizione 2019 di Beer Attraction, Conserve Italia ha presentato le sue nuove linee di succhi e soft drink pensati per l’Horeca.
“La maggiore novità è la nostra linea di succhi senza zucchero aggiunto – spiega a Italian Food Today Piergiorgio Missiroli, marketing manager per l’Horeca del Gruppo bolognese – Un risultato che ha richiesto una lunga ricerca per ottenere un prodotto con elevati standard qualitativi e di giusto”.
Oggi il consumo di succhi di frutta è in calo sia nel segmento domestico che nel fuori casa, quali sono le ragioni?
“Purtroppo c’è un attacco mediatico pesante nei confronti dello zucchero che penalizza molti prodotti. Si ritiene che faccia male, che sia supercalorico e viene accusato, spesso senza motivo.  Per questo noi come Conserve Italia già da tempo ci siamo impegnati nello studio di soluzioni che possano venire incontro a questa nuova esigenza del consumatore chi ora offriamo una lira di bevande senza zucchero aggiunto che conta 13 referenze a marchio Yoga che si affiancano al prodotto tradizionale. Peraltro – prosegue Missiroli – questi prodotti soddisfano anche le esigenze di quella fascia di clientela che sempre più apprezza prodotti vegan o gluten free”.
A Beer Attraction i vostri marchi beverage si presentano anche con nuove confezioni.
“Certo. Intanto ai bar offriamo la possibilità di una maggiore rotazione dei nostri succhi grazie a nuovi formati e confezioni. Inoltre negli ultimi mesi abbiamo lanciato bottiglie particolari come tutte quelle della linea Derby Blu che abbiamo riscoperto e riproposto. In 20 anni, infatti, abbiamo venduto oltre 1 miliardo di queste bottiglie e oggi le riproponiamo  con le loro etichetta particolari. Ma questa è solo una delle tante proposte che portiamo a Beer Attraction”.
Il segmento Horeca per Conserve Italia rappresenta circa il 30% del fatturato per il mercato interno e vale oltre 100 milioni di euro.