Pastificio Delverde sponsor tecnico delle opere di Mika Rottenberg

Mika Rottenberg
Veduta di allestimento della mostra presso MAMbo Bologna,
Foto Giorgio Bianchi

Al MAMBo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna fino al 19 maggio  sarà esposta NoNoseKnows, opera dell’argentina Mika Rottenberg sul tema del lavoro meccanico, del ruolo della donna e dello spreco alimentare .
NoNoseKnows si compone di una installazione e di un video realizzato in Cina, in una località di produzione di perle d’acqua dolce.
Due scenari lavorativi si sovrappongono: al lavoro meccanico e reale di giovani donne che innestano, aprono conchiglie e ne selezionano le perle migliori senza sosta, si interseca una dimensione fantastica e surreale in cui da uno starnuto, stimolato da esalazioni floreali, si generano piatti già cotti che non vengono consumati ma solo accumulati. Un’assurda catena di produzione e di gesti meccanici, che impiega risorse sproporzionate e si ripete per ripetersi senza finalità.
L’opera vede come sponsor tecnico il Pastificio Delverde.
“Per noi è un privilegio essere stati contattati da un’artista di fama internazionale che ha scelto di utilizzare la nostra pasta per la realizzazione della sua opera – ha dichiarato Alessia De Angelis, brand manager Delverde – e siamo orgogliosi di aver supportato il suo progetto”.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!