I salumi piacentini Dop Pèveri si promuovono in Germania e Gran Bretagna

Lo stand Pèveri a Amburgo

Rinnovato impegno sui mercati internazionali per il salumificio piacentino Pèveri Carlo. In Germania ha portato i sui salumi piacentini dop alla  fiera Internorga di Amburgo dedicata soprattutto al canale Horeca e al fuori casa, oltre che al retail, mentre in Gran Bretagna i prodotti del salumificio piacentino sono entrati stabilmente nell’offerta dello Shop Bellavita di Londra, noto punto di ritrovo dei foodies nel centro della capitale inglese. Lo shop è condotto dalla fiera espositiva Bellavita, che promuove all’estero il food and beverage italiano in dieci metropoli, nel cui capitale figurano anche Cibus e Vinitaly.

Nello stand dell’Italian Pavilion di Internorga gli operatori hanno fatto la fila per il tasting della linea dei salumi aromatici “I Peverissimi”, sia la versione “freschi” da lessare o grigliare, secondo il gusto tedesco, sia quella stagionata da tagliare al coltello: Tartùfino con tartufo fresco a pezzi; Salsiccia al Finocchio con semi di finocchio integrali; Salsiccia al Pepe con pepe Tellicherry integrale; Salsiccia al Peperoncino con peperoncino integrale.

Due dei prodotti esposti sono stati premiati con l’Award 3 stars di Bellavita Internorga: La Mandola e la Salsiccia da cuocere Ars Creandi.

Sono prodotti che vengono correttamente percepiti in Italia, e gradualmente anche all’estero, come prodotti d’eccellenza, artigianali e di alta qualità. Non a caso la “Guida I Salumi d’Italia 2019” ha inserito la Pancetta Piacentina DOP di Peveri tra i 44 salumi migliori d’Italia con questa motivazione: “Una pancetta rosata dal grasso marmoreo, scioglievole e delicata al palato, conserva un retrogusto dolce e avvolgente ben equilibrato e dal tocco saporito”.