Sammontana sceglie Syntonia per l’ottimizzazione delle vendite di gelato

Sammontana ha scelto la Suite di soluzioni sviluppata dalla Division Syntonia di DSM Group, per la gestione dei processi di Sales Demand della linea di Business “Gelato” per il mercato italiano. 

Il progetto ha affrontato una serie di aspetti strategici nella gestione delle attività di Sales Demand, a partire dalla necessità di conseguire, da parte di SAMMONTANA, un’elevata efficienza, una scorta di sicurezza dei prodotti adeguata alla curva stagionale e limitate scorte di fine stagione.

Ulteriore aspetto centrale richiesto era la capacità della Suite di garantire la condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione. I risultati, infatti, dovevano essere leggibili e interpretabili rapidamente da tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo. La flessibilità, oltre ad una notevole semplicità di utilizzo conseguita grazie a processi adeguati all’organizzazione dell’azienda e ad interfacce Excel-like, sono stati infine elementi che hanno concorso alla scelta della Suite di Syntonia.

Le soluzioni adottate si sono rivelate intuitive per gli utenti e, allo stesso tempo, potenti e, dunque, in grado di generare una corretta stima dei volumi di vendita, contribuendo a garantire la disponibilità di prodotto ed evitando le perdite economiche generate dalle scorte di fine stagione.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!