Finanziamento a Cesari (Caviro) per ampliamento cantina

Banco BPM ha concesso due finanziamenti per complessivi 20 milioni di euro all’azienda vitivinicola Gerardo Cesari, che fa parte del gruppo Caviro, con l’obiettivo di supportare la storica ‘etichettà nelle fasi di ampliamento della sua cantina a Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica. L’operazione prevede una linea di credito di 12 milioni a 12 anni, a cui se ne aggiunge una da 8 milioni a 5 anni per una linea di ‘inventory loan’ indirizzata a sostenere l’attività di invecchiamento delle importanti Dop prodotte dalla Gerardo Cesari. 

Con oltre un milione di bottiglie e 80 anni di storia, l’azienda Gerardo Cesari rappresenta un’eccellenza del territorio veneto e uno dei principali testimonial dei vini veronesi nel mondo, grazie a marchi riconosciuti come il prestigioso Amarone della Valpolicella Classico e il suo Valpolicella Ripasso Superiore. 

«Il finanziamento – afferma Michele Farruggio, direttore generale di Gerardo Cesari – è un segnale di attenzione e manifestazione di fiducia da parte di un importante gruppo bancario nazionale nei confronti di una storica azienda che, nata nel 1936, continua a dimostrare un forte legame con il territorio».

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!