La Birra Messina ora in tutta Italia grazie a Heineken

E’ in arrivo sul mercato nazionale la storica Birra Messina. Grazie a un accordo con il Gruppo Heineken, che è anche proprietario del marchio, proprio in questi giorni inizia ad esser disponibile sul mercato con una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale in particolare nel canale Ho.Re.Ca. e nelle più grandi insegne della Gdo.

Due le tipologie: la Birra Messina classica e la nuova Birra Messina Cristalli di Sale arricchita con cristalli di sale che arrivano dalle saline di Trapani.

Birra Messina è nata nel 1923 ed è molto nota in regione ma scarsissimamente presente nel resto d’Italia. La sua storia si incrocia con quella della Cooperativa Birrificio Messina: un gruppo di 15 siciliani, ricchi di spirito imprenditoriale e amore per il proprio lavoro, che 5 anni fa ha trasformato in opportunità un potenziale problema, costituendo, nel 2013, una cooperativa per continuare a produrre birra con la stessa passione di sempre, anche dopo la chiusura dello storico birrificio, nel 2011. Grazie ad una partnership con Heineken, annunciata lo scorso gennaio, sono riusciti a riportare un marchio storico (dal 1923) in Sicilia e a far conoscere le proprie birre in tutta Italia. L’accordo tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa avrà una durata di cinque anni e prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, introdotta sul mercato da fine marzo, sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte nel birrificio attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!