Alleanza Longarone-Stoccarda per le Fiere del gelato

MIG, la Mostra internazionale del gelato artigianale, una delle più antiche manifestazioni di settore che si svolge alla Fiera di Longarone (la prossima edizione dall’1 al 4 dicembre 2019), ha raggiunto un accordo con Gelatissimo  rassegna che si tiene a Stoccarda, (15-19 febbraio 2020), per la reciproca promozione nei due Paesi.

Gian Angelo Bellini, presidente della manifestazione belunese nel presentare l’accordo ha sottolineato come ormai da anni la tradizione degli artigiani gelatieri bellunesi sia diventeta un’eccellenza nel mondo e che in particolare la Germania sia tra le località dove maggiore è la richiesta del prodotto.

In questo senso l’intesa con Stoccarda consentirà una reciproca promozione dei maestri gelatieri e delle loro produzioni. Inoltre sono previste iniziative in comune  come degustazioni e dibattiti sul tema gelato, oltre a un grande evento culturale per ricordare tanti grandi artisti del Bellunese. Ma è anche allo studio un Campionato del mondo di sci per gelatieri sulle piste del Faloria a Cortina d’Ampezzo.