Golositalia a Montichiari per altri 5 anni

Centro Fiera del Garda SpA e Italian Exhibition Group SpA hanno siglato un accordo quinquennale che mantiene nel quartiere bresciano la manifestazione internazionale che IEG dedica ai professionisti della ristorazione del Nord Ovest. L’accordo è stato firmato dal presidente del Centro Fiera del Garda SpA, Germano Giancarli e da Ugo Ravanelli, CEO di Italian Exhibition Group.

 Golositalia, già da due anni organizzato da IEG nel quartiere espositivo di Montichiari con ottimi risultati in termini di business e di pubblico, propone le eccellenze enogastronomiche, i prodotti tipici del territorio, le materie prime di qualità, bio e a KmZero, oltre ad attrezzature professionali e soluzioni tecnologiche per la ristorazione, occupando cinque padiglioni del quartiere bresciano.Il format B2B e B2C soddisfa le esigenze di tutti gli attori del settore agroalimentare: operatori horeca e buyers della filiera distributiva nazionali ed internazionali, oltre alla clientela finale. Arricchiscono le giornate di Golositalia anche gli eventi di formazione e di aggiornamento, dimostrazioni e show cooking.

Con questo accordo Golositalia continua ad avvantaggiarsi di un territorio straordinario per il proliferare di imprese del suo settore di riferimento e di un centro fieristico di richiamo oltre a mantenere il suo protagonismo all’interno del portafoglio internazionale di manifestazioni che IEG organizza nel settore food & beverage: Cosmofood al quartiere fieristico di Vicenza con il medesimo format e per l’area Nord Est; al quartiere fieristico di Rimini SIGEP il salone mondiale del dolciario artigianale, AB TECH Expo per la filiera dell’arte bianca, Beer & Food Attraction – birre artigianali e food per foodservice di tendenza e fast food, Foodwell Expo dedicato ad alimentazione funzionale allo sport ed al benessere, Foodnova quale evoluzione di Gluten Free Expo che conterrà anche Lactose Free expo e le new entry Expo Veg e Ethnic Food Expo.

Il Centro Fiera del Garda di Montichiari sorge al centro di un’area strategica sia per numero di insediamenti produttivi che per potenzialità turistiche ed è, per dimensioni, il secondo polo fieristico della Lombardia. Il quartiere fieristico si estende su un’area di 248.000 mq. di cui 80.000 utilizzabili per le manifestazioni, e offre un centro congressi polifunzionale. Nel 2018 sono state proposte 21 fiere e 16 eventi/manifestazioni aziendali, oltre al programma di conferenze e congressi. Il Centro Fiera di Montichiari (Brescia) opera nell’ottica del marketing territoriale, puntando sull’internazionalizzazione e sviluppando logiche di rete, in sinergia con i cluster più rilevanti e le eccellenze produttive del territorio. Oltre all’organizzazione diretta di manifestazioni fieristiche BtoB e BtoC, il polo di Montichiari si propone come strumento di sviluppo al servizio di progetti imprenditoriali innovativi, capaci di valorizzare le risorse del territorio.