Arriva OroGiallo Orasì bevanda vegetale per la post milk generation

Arriva OroGiallo OraSì, bevanda con proteine di pisello giallo che rappresenta la prima e unica alternativa proteica alla soia. Una novità assoluta lanciata da Unigrà che, oltre ad arricchire e dare nuovo valore aggiunto all’ampia gamma di prodotti vegetali di alta qualità OraSì, rappresenta un perfetto mix tra benessere e gusto. La nuova proposta consolida la presenza di Unigrà nel segmento delle bevande vegetali che vede un crescente numero di consumatori orientati verso bevande alternative al latte, con una stima di un aumento dei prodotti lactose free del 30,5% entro il 2013.

La “post milk generation” è ormai un target ampio e molto trasversale, aperto alle novità e ai moderni stili di vita e di alimentazione, come quello legato al consumo di cibi “ricchi di proteine”, in continuo aumento. Basti pensare che, tra il 2013 e il 2018, in Europa, i nuovi lanci in ambito FMCG caratterizzati da claim associati alle proteine sono cresciuti del 407%

Sana e nutriente, in quanto arricchita con calcio e vitamina D e con un importante contenuto di proteine vegetali (4 g per porzione), OroGiallo OraSì si propone dunque come ottima alternativa non solo per vegetariani e vegani, ma anche per gli intolleranti e per tutti coloro che preferiscono evitare prodotti di origine animale.

Il valore aggiunto di OroGiallo è innanzitutto nella proteina del pisello giallo, che si distingue per i suoi numerosi benefici salutistici e nutrizionali: è altamente biodisponibile e saziante, favorisce il potenziamento muscolare, ha un basso contenuto di carboidrati, zucchero e grassi, è senza allergeni e Ogm free, garantisce un’elevata digeribilità e presenta circa l’85% di contenuto proteico.

OroGiallo è anche sostenibile, caratteristica sempre più importante per i consumatori moderni: la coltura del pisello giallo migliora la fertilità del terreno, arricchendolo di azoto, e impiega meno acqua, garantendo un impatto ambientale davvero minimo. Un’attenzione all’ambiente in linea con la filosofia di Unigrà, che negli ultimi anni ha dato vita ad una filiera corta di soia e riso OraSì, 100% emiliano-romagnola, controllata e garantita dal campo alla tavola.“Importanti benefici nutrizionali, gusto eccellente, sostenibilità: sono davvero tante le caratteristiche vincenti di questa nuova referenza, sottolinea Federico Camiciottoli, Direttore Business Unit Consumer Unigrà. Crediamo dunque che OroGiallo – prosegue – possa essere accolta positivamente da un consumatore sempre più attento alla promessa di benessere offerta dai prodotti che, nel nostro caso, è ben evidenziata on pack. Supporteremo il lancio di OroGiallo con una campagna stampa trade e una campagna televisiva da fine maggio e digitale che coprirà tutto il 2019″.

Ideale a colazione nel caffè, con i cereali e i biscotti, OroGiallo è cremosa e buona come il latte vaccino e nutriente come la bevanda di soia: una preziosa diversificazione del brand OraSì, che si inserisce in uno scenario di mercato caratterizzato proprio dal costante rallentamento delle referenze a base soia (-13,3% a volume nel segmento bevande nell’AT marzo 2019) e dal contemporaneo aumento dei consumi di bevande vegetali di terza generazione, come canapa, noci e legumi (Fonte dati: Euromonitor 2018).