Anteprima tra gli stand di TuttoFood

Parte lunedì 6 TuttoFood a Fiera Milano che fino a giovedì 9 accoglierà oltre 2.900 brand provenienti da 43 Paesi.

Noi siamo andati a sbirciare in anteprima tra le novità presenti. Eccone alcune.

Idb Group, Industria Dolciaria Borsari si presenta   con un nuovo spazio espositivo di design, ad alto impatto scenico. Uno spazio espositivo di 180 mq destinato a valorizzare il Re dei dolci Italiani, Il Panettone il Pandoro e naturalmente tutti i brand aziendali a cominciale dal prestigioso marchio di pasticceria milanese Giovanni Cova & C., all’Antica Pasticceria Muzzi al Borsari Verona tra le poche aziende italiane ad offrire il vero Pandoro di Verona in ben 4 ricette e 11 varianti, o ancora le 50 diverse soluzioni di Panettone in ben 19 golosissime ricette comprese quelle BIO e Free From o Rich in. Uno sforzo non comune rivolto a tutti coloro che sono sempre alla ricerca della novità. Grande evidenza in questo nuovo stand anche all’ultima arrivata, La Torinese, già famosa nei primi anni Trenta per l’eccellenza del panettone glassato con nocciole IGP e per il Dolce Pandorato, elaborati di scuola e pensiero Piemontesi, entrambi unici ed inimitabili. L’offerta del marchio è stata interamente rivisitata così come l’immagine declinata sul nuovo catalogo prodotti. A

Spazio naturalmente anche per lo storico marchio Torronificio Bedetti che dal 1912 produce il vero torrone artigianale marchigiano e le sfiziose ricette di cioccolato che nei laboratori di Falconara hanno cominciato a prendere forma e destinazione verso i 4 angoli del mondo. Un marchio e un’azienda il cui spaccio è stato recentemente raddoppiato nell’ottica di dare più ampio servizio e visibilità a tutta la gamma prodotta e commercializzata.

L’offerta del gruppo si completa con Il marchio Scar Pier dal nome di uno dei più preparati lievitisti italiani: “Pietro Scarpato”, una collaborazione che ha sostenuto negli anni la vera convergenza tra la sensibilità pasticcera e l’evoluzione del mercato dei lievitati da ricorrenza. Una gamma storicamente capace di soddisfare le molteplici esigenze, con immancabili ricette golose e soluzioni di packaging versatili e raffinate.A chiudere l’esposizione e presentazione dei prodotti non mancano i marchi Golfetti e Tommaso Muzzi, il primo a rievocare il nome originario del fondatore di IDB, il secondo ben più importante, a rievocare le origini del precursore di tutto il gruppo, quello che con la propria progenie ha concretamente reso possibile l’attuale struttura e visione aziendale.

LIFE, storica azienda italiana di proprietà famigliare dedita da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, essiccata e disidratata, sarà presente a allo stand S11 T16 – Pad. 03 con 4 nuovi Nutrimix che vanno ad arricchire la linea LIFEStyle, pensati per chi vuole fare il pieno d’energia, godersi un gustoso aperitivo o per chi è attento al benessere. Prosegue così la collaborazione tra l’azienda e la Fondazione Umberto Veronesi, legame che si è concretizzato nella linea Style di frutta e semi dedicata al benessere quotidiano e pensata per chi cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente, senza rinunciare al piacere;

la nuova linea Selezioni dal Mondo, una gamma che racchiude la migliore frutta secca di 5 continenti in pratiche confezioni, disponibili in diversi formati. Questa nuova linea nasce dall’attenzione di LIFE alle origini delle coltivazioni e da oltre 80 anni di esperienza nella scelta dei migliori frutti.

Sama S.p.A. sarà presente presso lo stand A01 del padiglione 3 col brand “Fattoria dei Sapori”, specializzato in frutta conservata e frutta secca di prima qualità. La qualità della linea è racchiusa in eleganti e distintivi packaging, all’interno di un’ampia gamma di referenze con declinazione convenzionale e da agricoltura biologica certificata. 

La fiera sarà inoltre l’occasione per incontrare i buyer della GDO, i professionisti e gli addetti ai lavori, presentando loro l’intera gamma di referenze SAMA, che include anche una selezione di prodotti dei marchi aziendali: “Frutta Oro” e “Scelta Oro” e dei brand in esclusiva: “El Sabor” e “Fragata”. 

A TuttoFood presente anche il Gorgonzola D.O.P. (PAD.10 Stand H24-L27) ad esempio, presso il proprio stand ha organizzato un vero e proprio viaggio lungo lo stivale alla scoperta degli abbinamenti inediti tra il Gorgonzola stesso e alcune altre selezionate eccellenze italiane: la Finocchiona Igp della Toscana, la Pesca di Leonforte Igp siciliana, e la Patata di Bologna D.O.P., prelibatezza dell’Emilia e in particolare del territorio bolognese.