Clubinwest rileva Capuzzo e Frubella Processing

Clubinvest ha acquisito tramite la newco Clubfruit, il controllo di Capuzzo srl e della società polacca Frubella Processing sp.zoo, aziende specializzate nella lavorazione della frutta e verdura fresche e disidratate, delle famiglie Bettarello, Nanni e Franzolin che le gestivano da 40 anni. 
La Capuzzo ha sede a Roveredo di Guà in provincia di Verona mentre Frubella ha i suoi stabilimenti a pochi chilometri da Varsavia. Entrambe le società operano da oltre 50 anni nella produzione di un’ampia gamma di ingredienti a base di frutta e verdura per diverse applicazioni. 
Nel 2018 hanno fatturato complessivamente oltre 32 milioni di euro con una marginalità operativa di circa 4 milioni di euro.

Clubinvest è un club di investitori privati dedicato alle pmi italiane, promosso nel 2017 da Vitale & Co (società di advisory oggi guidata da Orlando Barucci, Alberto Gennarini e Daniele Sottile), assieme a Giuseppe Turri, tra i fondatori di Clessidra sgr, e Carlo Massacesi, già partner di Ape sgr e Arca Impresa sgr. L’aquisizione è la prima operazione portata a termine da Clubinvest ed è stata finanziata dal Banco Bpm.