J.Momo nel franchising di pasta fresca con una proposta innovativa

Anche in Italia il franchising è in continua crescita. Il Rapporto annuale di Confimprese per il 2019 evidenzia un andamento che va oltre le più rosee aspettative per quanto riguarda numeri di aperture, assunzioni e sviluppo non soltanto in Italia ma in tutto il mondo. 

In questo quadro economico positivo il franchising del food ha il posto d’onore. Accanto al fashion è riconosciuto come simbolo del made in Italy tanto che solamente per l’anno in corso si prevedono quasi 300 nuovi punti vendita in Italia e all’estero.

Sicuramente a fare da protagonista nell’ambito dell’agroalimentare c’è lo street food, che si conferma la nuova icona del terzo millennio. Il consumo del cibo da strada sembra non avere limiti né barriere e definisce i nuovi mercati della ristorazione. 

I numeri parlano chiaro: il 52% degli italiani acquista street food, il 69% sceglie prodotti della tradizione culinaria italiana, 1 su 2 dichiara di acquistarlo almeno una volta alla settimana.

J.Momo reinventa l’alta cucina con il proprio marchio IT’s pasta fresca e bottega che si ispira alle antiche botteghe dove una volta oltre a prodotti agroalimentari di nicchia potevi anche gustare un ottimo piatto pronto al momento. Sicuramente non un concetto innovativo, dichiara Maurizio Caggiano, amministratore di J.MOMO Italia srl, ma stiamo solo tornando indietro nel tempo dove il rapporto con il commerciante è un rapporto di amicizia più che di pura vendita del prodotto. Atmosfere ricreate come quelle di un tempo con un tocco di modernità sia nel design degli ambienti che nei piatti e nei prodotti.

In controtendenza con quello che oggi rappresenta il franchising del food con locali ultramoderni dove un po si perde il concetto dell’ospitalità.

Il food franchising IT’s di J.Momo può essere ospitato in locali le cui superfici possono variare da 100 a 500 mq. L’esperienza acquisita poi in decenni da J.Momo da sempre produttore di pasta fresca surgelata di alta qualità fa si che all’interno di ogni punto vi sia uno spazio interamente dedicato alla preparazione della pasta fresca mediante l’utilizzazione di macchine per la produzione di pasta fresca all’avanguardia realizzate appositamente per J.Momo da aziende di primaria importanza nazionale.

Le macchine per la produzione di pasta fresca e l’intero layout del punto vendita saranno curati dall’ufficio tecnico di J.Momo.