Unitec con Uniq e Pears Sort 3 per la qualità interna della frutta

Il Gruppo Unitec, realtà internazionale specializzata nelle tecnologie per la lavorazione e la classificazione della qualità dell’ortofrutta, propone innovative soluzioni per il controllo della qualità interna dei prodotti.

Sono state presentate all’ultima edizione di Macfrut a Rimini.

In particolare la gamma di tecnologie UNIQ è l’ultima innovazione per rispondere in maniera altamente performante alla classificazione della qualità interna di mele, susine, e kiwi.

Le tecnologie della gamma UNIQ permettono di valorizzare frutta e verdura attraverso un’affidabile classificazione della qualità interna, affinché non abbiano più segreti. Siamo certi che questo potrà portare un’ondata di fiducia in tutta la filiera, dal produttore al consumatore finale” dice Angelo Benedetti, Presidente dell’azienda di Lugo di Romagna.

Le tecnologie della gamma UNIQ classificano la qualità interna dei frutti con un’estrema delicatezza e al contempo con un’affidabilità e una precisione senza precedenti.

Frutto dell’innovazione continua a cui si dedica il reparto Ricerca e Sviluppo di Unitec e realizzate al 100% internamente, queste tecnologie permettono di svelare ogni segreto dei frutti a cui sono dedicati.

Pears Sort 3 è, invece, l’innovativa tecnologia che rileva le differenti classi di qualità delle pere con estrema precisione ed affidabilità.una tecnologia multianalitica assolutamente versatile e adatta a quasi tutti i tipi di Pere. Anche Pears Sort 3, come le tecnologie della gamma UNIQ, si caratterizza per una totale non-invasività della classificazione: le caratteristiche organolettiche del frutto sono completamente preservate.

Se i protagonisti dell’ultima edizione di Macfrut sono state le tecnologie della gamma UNIQ dedicate a mele, kiwi e susine e il sistema Pears Sort 3 dedicato alle pere, il Gruppo Unitec è specializzato anche in molte altre tecnologie per la lavorazione e la classificazione della qualità di frutta e verdura fresche: Cherry Vision 3.0 e UNIQ Cherry per le ciliegie, Blueberry Vision 3 per i mirtilli, Orange Vision 3, Lemon Vision 3 e Mandarin Vision 3 per gli agrumi, Peach Vision 3 e Apricot Vision 3 per i frutti con nocciolo, ecc.

Per ognuno di questi frutti, e per molti altri, ha sviluppato sistemi dedicati altamente tecnologici che negli anni hanno alimentato in maniera positiva tutto il sistema e portato Risultati reali e concreti alle esigenze delle Centrali Ortofrutticole di tutto il Mondo.

Hanno, infatti, permesso alle Centrali Ortofrutticole che li hanno scelti di raggiungere e potere garantire ai Consumatori finali un prodotto finale totalmente in linea con le loro aspettative e di Qualità Coerente nel tempo (un prodotto, cioè, che presenta omogeneità all’interno della singola confezione e che, acquisto dopo acquisto, è uniforme rispetto a quello acquistato in precedenza).

UNITEC SpA
Via Prov.le Cotignola, 20/9
48022 Lugo RA – Italy
Tel. +39 0545 288884

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!