Latteria Montello rileva il Caseificio Tonon

La Latteria Montello, titolare del marchio Nonno Nanni, ha acquisito il controllo del caseificio Tonon, azienda di Zero Branco (Tv), specializzata nella produzione di mozzarelle per il canale horeca.

Il caseificio Tonon manterrà l’indipendenza e l’autonomia, sotto la direzione di Gianbattista Tonon come amministratore delegato.

“Abbiamo deciso di investire in caseificio Tonon, con lo scopo di ampliare la nostra gamma e diversificarla, per poter rispondere alle esigenze di canali diversi rispetto a quelli che serviamo attualmente. Questa operazione ci permetterà di espanderci non solo nella distribuzione Horeca e in quella del Foodservice, ma anche all’estero. Questa operazione si inserisce in una strategia di crescita dell’azienda, attraverso l’ampliamento e la diversificazione di gamma, per accedere a nuovi canali distributivi”, spiega una nota di Latteria Montello.

Nell’operazione, Nonno Nanni è stato assistito dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi per gli aspetti di carattere legale, da Mediobanca quale advisor finanziario e da E&Y per le due diligence; il Caseificio Tonon è stato seguito da Itinera Rational Advisory quale advisor finanziario e dallo studio legale 5Lex per gli aspetti di carattere legale.